Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. I Clienti/ Acquirenti/ Committenti, comunque identificati, accettano e dichiarano di conoscere le presenti condizioni ritenendole come vincolanti. L'ordine e l'eventuale successivo contratto s'intendono non cedibili da parte del Cliente, neppure parzialmente, quest'ultimo rimanendo unico titolare della relativa obbligazione con IRANIAN LOOM SRLS
La presente commissione/ conferma d'ordine, ferma restando la discrezionalità di IRANIAN LOOM SRLS nell'accettazione, è impegnativa solo alle seguenti condizioni:

1 - DEFINIZIONI:
le presenti condizioni generali, disponibili per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12 d. Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet iranianloom.it , appartenente alla IRANIAN LOOM SRLS, con sede in Via G. La Pira 21 - 30027 Musile di Piave Venezia, P.IVA.: 04441200278. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra IRANIAN LOOM SRLS e l'utilizzatore professionale (Clienti/ Acquirenti/ Committenti), nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da IRANIAN LOOM SRLS che, per la conclusione di tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Per utilizzatore professionale s'intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA:
tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo iranianloom.it, ove questo potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste per la generazione dell'ordine on line. L'inoltro dell'ordine pertanto implica totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con IRANIAN LOOM SRLS, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che IRANIAN LOOM SRLS, non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3 - PROCEDURA DI ACQUISTO:
La proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante: a) la comunicazione di tutti i dati richiesti, al fine di ottenere le credenziali di accesso all'area riservata del sito;
b) l'accesso al sito, la lettura e l'accettazione data “on line” delle CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY;
c) il consenso all'acquisto manifestato on line, seguendo le istruzioni a video.
Il contratto si intende concluso con la ricezione da parte del Cliente della conferma dell'ordine inviata con mail di posta elettronica info@iranianloom.it da IRANIAN LOOM SRLS
Il ricevimento dell'ordine non impegna IRANIAN LOOM SRLS fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso, secondo quanto previsto dal precedente punto. IRANIAN LOOM SRLS si riserva la facoltà di modificare l'ordine del cliente, in tal caso si avrà nuova proposta d'ordine che sarà spedita tramite e-mail da IRANIAN LOOM SRLS al Cliente. La suddetta nuova proposta si considererà accettata e il contratto concluso se entro 3 giorni dalla ricezione il cliente non manifesterà tramite e-mail diversa volontà contraria.

4 - OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE RELATIVI ALLA PROCEDURA DI ACQUISTO:
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonche' del dettaglio dei prodotti oggetto dell'acquisto. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da IRANIAN LOOM SRLS, che provvederà a darne comunicazione tempestiva tramite il proprio sito web. Il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all'acquirente di comunicare a IRANIAN LOOM SRLS dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura propedeutica alla registrazione, necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato richiedere alla IRANIAN LOOM SRLS doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona, o comunicare dati di terze persone. Il cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile della corretta comunicazione dei propri dati. IRANIAN LOOM SRLS declina ogni responsabilità, anche nei confronti di terzi, per l'inserimento di dati non veritieri in quanto comunicati dal Cliente e, in ogni caso, per l'utilizzo illegittimo dei servizi fruibili con il sito web iranianloom.it.

5 - TOLLERANZE:
le quantità e qualità del prodotto (incluso quelle cromatiche) alla consegna possono essere diverse da quelle nominalmente richiamate nell'ordine, e, se rientranti nelle normali tolleranze produttive (come quelle normalmente specificate dalle principali ditte del settore) devono essere accettate poiche' tipicità del prodotto. La vendita della merce avviene in unità minime di un involucro. IRANIAN LOOM SRLS si impegna a visualizzare la modellistica e il colore degli articoli nel migliore dei modi proponendoli senza alcun ritocco alle foto se non per quello che riguarda il livello della luce. È inoltre riportata nella descrizione la composizione degli articoli. Date le caratteristiche del prodotto il committente prende atto che i colori del materiale del prodotto stesso potranno subire variazioni di tonalità rispetto ai colori richiesti, così come il materiale ed i componenti del prodotto stesso potranno subire una variazione di spessore, dimensioni, grammature nei limiti comunque del 10% senza che il committente possa pretendere alcunche'.

6 - TERMINI DI CONSEGNA:
decorre solamente dal momento in cui IRANIAN LOOM SRLS viene in possesso di tutti gli elementi necessari all'evasione dell'ordine (ragione sociale, indirizzo di spedizione e termini di pagamento). La consegna si intende effettuata nel momento in cui IRANIAN LOOM SRLS affida la merce al vettore/spedizioniere per successivo trasporto al domicilio o sede dell'acquirente, anche se la stessa viaggiasse in porto franco. Eventuali date di consegna perentorie saranno valide solo se confermate per iscritto dalla IRANIAN LOOM SRLS IRANIAN LOOM SRLS si riserva il diritto di consegnare fino a 7 gg. lavorativi successivamente al termine di consegna pattuito, senza che questo possa essere addotto come ritardo. Viene altresì stabilita la non responsabilità della IRANIAN LOOM SRLS per le conseguenze direttamente o indirettamente derivanti da scioperi, serrate, incendi, indisponibilità di materie prime e comunque da qualsiasi altro evento o causa di forza maggiore nonchè dal caso fortuito. Sono ammesse anche spedizioni e consegne parziali.

7 - SOSPENSIONI DELLA FORNITURA:
IRANIAN LOOM SRLS avrà diritto a sospendere l'adempimento delle obbligazioni derivanti dalla fornitura dei prodotti, in base all'art. 1461 del Codice Civile Italiano, nel caso in cui le condizioni patrimoniali del Cliente divenissero tali da porre in pericolo il conseguimento della controprestazione salvo che sia prestata idonea garanzia.

8 - SPESE TRASPORTO, GIACENZA PER MANCATO RITIRO MERCE E IMBALLAGGIO:
la merce viene consegnata alla porta del luogo di consegna pattuito, al piano stradale, o consegnata in luoghi diversi con costi extra a carico totale del Cliente. Tutte le spese di trasporto/ giacenza e relativi oneri dovuti ad un eventuale rifiuto di ricevimento merce sono a totale carico del Cliente.

9 - RICEZIONE MERCE:
la merce viaggia a rischio e pericolo del committente (anche se spedita in porto franco). Il ricevente, qualora legittimamente non soddisfatto della merce potrà avvalersi della sua facoltà di notificare reclamo alla ditta IRANIAN LOOM SRLS esclusivamente entro il termine perentorio di 10 giorni, inviando una lettera raccomandata A.R. postale con la quale darà ampia spiegazione e dettaglio del contendere, allegando foto dei campioni significativi ne manipolati ne usati. Il fatto di sollevare reclamo non esime l'acquirente dall'obbligo specifico di ricevere comunque tutta la merce in consegna e di effettuarne il pagamento non oltre i termini, a meno di riconosciute difettosità da parte di IRANIAN LOOM SRLS

10 - TERMINI DI RESO MERCE:
qualsiasi reso deve essere espressamente autorizzato da IRANIAN LOOM SRLS ed effettuato con i vettori dalla stessa indicati. Le spedizioni sono accettate solo se in porto franco.

11 - USO DEL PRODOTTO:
IRANIAN LOOM SRLS fornisce i prodotti che sono richiesti dai committenti, con l'accordo specifico che gli stessi saranno usati normalmente ed esclusivamente per gli scopi cui sono destinati. Qualsiasi altro uso potenzialmente pericoloso è espressamente vietato, e ricade completamente sotto la piena ed esclusiva responsabilità dell'acquirente. Senza pregiudizio a quanto sopra indicato e salvo il caso di dolo o colpa grave IRANIAN LOOM SRLS non sarà responsabile per qualsivoglia danno derivante e/connesso ai vizi dei prodotti. In ogni caso, IRANIAN LOOM SRLS non sarà ritenuta responsabile per danni indiretti o consequenziali di qualsiasi natura.

12 - CONDIZIONI DI VENDITA:
nel caso di considerevoli e inattesi incrementi del costo della lavorazione, della materia prima o dei trasporti, dei cambi internazionali, del costo del petrolio etc., IRANIAN LOOM SRLS si potrà avvalere del diritto di revisionare di conseguenza il prezzo pattuito, comunicandolo al Cliente, senza che questo possa dare diritto al blocco dell'ordine o al suo annullamento anche parziale, a meno che l'aumento di prezzo non sia superiore al 15% di quanto precedentemente concordato.

13 - ANNULLAMENTO ORDINE:
il Cliente non potrà annullare l'ordine e sarà tenuto al regolare pagamento dello stesso per intero. Nel caso in cui IRANIAN LOOM SRLS a suo insindacabile giudizio decida comunque di accettare la richiesta di annullamento, resteranno a carico del committente le spese già sostenute da IRANIAN LOOM SRLS salva la prova del maggior danno.

14 - PAGAMENTI:
saranno considerati validi solo i pagamenti giunti per intero e nei termini contrattuali presso IRANIAN LOOM SRLS oppure, se per bonifico, presso l'istituto bancario indicato dalla stessa. Eventuali ritardi nei pagamenti saranno soggetti non solamente agli interessi di mora secondo quanto previsto dall'art 5 del Decreto Legislativo nr 231 del 09/10/2002, ma permetteranno altresì il reintegro di eventuali sconti od agevolazioni che siano state accordate per la forma di pagamento prescelta.
In caso di ritardi nei pagamenti o pagamento parziale, qualunque ne sia il motivo, IRANIAN LOOM SRLS potrà avvalersi incontestabilmente del diritto di sospendere la fornitura/ produzione o esecuzione di qualsiasi ordine in corso, senza per questo dover essere considerata inadempiente e potrà considerare il ritardato/ mancato pagamento come inadempienza contrattuale dell'acquirente. Nell'ipotesi di pagamento della fornitura in forma rateizzata il committente riconosce ed accetta la facoltà di IRANIAN LOOM SRLS di pretendere immediatamente, in ipotesi di mancato pagamento anche di una sola rata, l'integrale pagamento del credito, oltre a pattuiti interessi con decadenza del beneficio del termine accordato.

15 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA:
IRANIAN LOOM SRLS avrà facoltà di risolvere, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del Codice Civile Italiano, in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente, la singola vendita nel caso di inadempimento delle obbligazioni previste dagli articoli 7, 11, 14.

16 - FORO COMPETENTE:
le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e in caso di contestazioni o controversie che non dovessero trovare soluzioni amichevoli, IRANIAN LOOM SRLS elegge sin d'ora come foro competente quello di Venezia (Italia), salvo suo esclusivo e incontestabile diritto di decidere di volta in volta altro foro se dalla stessa considerato più favorevole, quando promotrice di una azione legale in qualità di attore.